logo

Daniele Paglia Video Production

About me

Daniele Paglia Video Production

Da sempre affascinato dalle potenzialità dell'arte come mezzo potente in grado di scuotere, sconvolgere e risvegliare, trovo nel linguaggio visivo l’opportunità di fondere vari codici e, quindi, la possibilità di comunicare su diversi piani percettivi.

Dopo una laurea in comunicazione, mi trasferisco a Roma per frequentare la Roma Film Academy agli Studios di Cinecittà dove ho avuto la possibilità di stare a stretto contatto con docenti dalla straordinaria caratura che sono stati d’ispirazione. Successivamente mi specializzo presso il Murnau Institute di Stefano Bessoni.

CLAIRSIDE non è soltanto il nome delle mie produzioni. È, per me, anche e soprattutto, un’espressione che racchiude un concetto fondamentale che è quello di vivere creando, di trasformare una visione, un’idea, un sogno, in qualcosa di tangibile e solido, sia che si parli di un’operazione artistica, che della vita di tutti i giorni.

La storia che ha portato alla realizzazione del progetto Clairside è figlia di questo concetto, figlia di un percorso che mira ad accedere, in modo sempre più pragmatico, a nuovi punti di osservazione. Liberare da forme e modelli ogni cosa, riuscire a vedere e a raccontare la realtà da un punto di vista diverso, dal lato chiaro, rendendo tangibile e reale il Sogno e l’immaginato. Così facendo, la realtà potrà essere percepita in una modalità diversa. Sarà, anzi, realmente diversa.

Clairside | Daniele Paglia Video Production
Clairside | Daniele Paglia Video Production

Con MUSIC FILMS EXPERIENCE creo video musicali lasciando affiorare la visionarietà nascosta della musica, potenziando e amplificando, attraverso le immagini, il processo creativo degli artisti.

Mi occupo anche di indirizzare la giusta comunicazione aziendale con spot che emergano dal panorama ormai saturo, attraverso il servizio COMMERCIAL.

Con CLAIRSIDE WEDDING avrai il film della giornata più importante, per riviverla nel tempo, rinnovando quel sogno.

INTIME STORYTELLING è il racconto della poeticità della quotidianità. Una narrazione delicata e intima, che parla della coppia, della gioia di una nascita con sensibilità e dolcezza.

Infine l’arte e la moda, l’avanguardia e il glamour si traducono in suoni, colori e musica con FASHION & BEAUTY. Dedicato a modelle, attrici e a chiunque desideri un ritratto-video che racconti la propria personalità attraverso le immagini.

"Allineiamo tutto affinché le nostre visioni siano luminose e prendano forma, questa è la nostra responsabilità.
Poiché saranno i nuovi punti di vista, i nuovi modi di vedere le cose a salvarci".

Daniele Paglia
Founder | Art Director