Clairside è un progetto singolare, una scommessa aperta nei confronti dell’Arte e dell’Imprenditoria, il tentativo di usare il mezzo cinematografico per la creazione di contenuti che possano distinguersi e collocarsi in modo forte nel panorama mediatico.

L’obiettivo è quello di dar vita a delle opere dalla grande carica comunicativa ed estetica; allontanarsi sempre più da un certo modo standardizzato di creare, al fine di ottenere un prodotto che possa sempre ispirare, evocare, sorprendere.

Lo spirito legato al nome è quello di trasformare un’idea, in qualcosa di tangibile e concreto, sia che si parli di un’operazione artistica, sia che si parli della vita di tutti i giorni.

La storia che ha portato alla realizzazione del progetto Clairside è figlia di questo concetto: un percorso che mira ad accedere, in modo sempre più pragmatico, a nuovi punti di osservazione, rendendo tangibile e reale l’immaginato.

La Video Agency è un progetto ideato e sviluppato dal regista sardo Daniele Paglia.

Da sempre affascinato dalle potenzialità dell’arte come mezzo potente in grado di scuotere, sconvolgere e risvegliare, Daniele trova nel linguaggio cinematografico un mezzo d’espressione infinito che gli permette di fondere vari codici e, quindi, trascenderli, comunicando su diversi piani percettivi.

Dopo una Laurea in Comunicazione, si trasferisce a Roma per frequentare la Roma Film Academy situata agli interni dei teatri di Cinecittà, dove ha avuto la possibilità di stare a stretto contatto con docenti di straordinaria caratura quali: Beppe Lanci (Nostalghia), Anna Pavignano (Il Postino), Tullio Morganti (La vita è bella), Manlio Rocchetti (premio Oscar per A spasso con Daisy), Ruggero Deodato (col quale gira un videoclip).

Successivamente si specializza al F.W. Murnau Istitute dell’illustratore – regista Stefano Bessoni.

 

Daniele Paglia
Founder | Art Director